Sistemi di Sicurezza Alimentare ISO 22000

La norma ISO 22000 si rivolge a tutte le aziende coinvolte nella filiera agroalimentare e rappresenta una norma fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore, che consente alle aziende di identificare i rischi cui sono esposte e di gestirli in modo efficace.

Lo Standard è stato sviluppato con l’obiettivo di armonizzare, a livello internazionale, i requisiti relativi alla gestione della sicurezza alimentare lungo l’intera filiera e di fornire uno strumento per sviluppare il metodo HACCP lungo tutta la filiera agroalimentare.

Inoltre consente i seguenti benefici all’azienda:

  • Comprendere e identificare i rischi effettivi ai quali sono potenzialmente esposti sia l’azienda che i consumatori
  • Implementare strumenti finalizzati a misurare, monitorare e ottimizzare in modo efficace tutte le performance relative alla sicurezza agroalimentare
  • Rispettare in modo ottimale i vincoli imposti dalla legislazione e i requisiti aziendali

CS Cert può fregiarsi di essere accreditato da un Organismo prestigioso come lo Joint Accreditation System of Australia and New Zealand (JAS-ANZ). Essere accreditati vuol dire aver ricevuto da un ente a ciò preposto l’autorità necessaria per condurre le valutazioni ed emettere i certificati.

CS Cert unisce all’importanza dell’accreditamento JAS-ANZ, la preparazione dei Suoi Auditor e la filosofia d’intervento che contraddistingue la conduzione delle attività ispettive.